Spiaggia di Francavilla Al Mare - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Francavilla al Mare

Spiaggia di Francavilla al Mare - Chieti - Abruzzo

Spiaggia di Francavilla al Mare - Chieti - AbruzzoFrancavilla al Mare è un comune della provincia di Chieti, importante centro turistico abruzzese che si sviluppa all'interno dell'area delle province di Chieti e Pescara.

La città si sviluppa interamente sulla costa adriatica a 3 metri sul livello del mare, delimitato a sud da Ortona e a nord da Pescara, soprannominata Perla dell'Adriatico per via del suo lungo litorale sabbioso e per la qualità delle sue acque e delle sue strutture di accoglienza turistica nel 2009 è stata premiata Bandiera Blu d'Europa.

Infatti Francavilla si caratterizza per l'acqua cristallina la sabbia dorata della costa e per i suoi fondali digradanti e sabbiosi: l'ideale per la balneazione delle famiglie con bambini e per gli amanti del nuoto di fondo.

Spiaggia di Francavilla al Mare - Chieti - AbruzzoQuesta piacevole stazione balneare si affaccia sull'Adriatico tra le foci dell'Alento e del Foro, e offre una ventina di alberghi, 2 campeggi, 23 stabilimenti balneari e un circolo nautico. La vicinanza ai due capoluoghi consente di raggiungere comodamente i monumenti e le manifestazioni di entrambi, mentre la superstrada della valle dell'Alento conduce in breve ad alcuni dei luoghi più suggestivi del Parco Nazionale della Majella. Di origini altomedievali, Francavilla è stata quasi distrutta nel 1943 - 44.

La località dispone di una stazione FFSS, il casello della A14 è quello di Pescara Sud - Francavilla.