Spiaggia di Amantea - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Amantea

Spiaggia di Amantea - Cosenza - Basilicata

Spiaggia di Amantea - Cosenza - CalabriaAmantea, comune calabrese, si affaccia sulla costa tirrenica cosentina tra due suggestivi promontori, uno a sud, l'altro a nord.

La sua spiaggia si presenta formata soprattutto di sabbia che lascia il posto, nelle immediate vicinanze della battigia, ai ciottoli.

La parte pià antica di Amantea si sviluppa su un colle dove ancora sobo visibili i resti di un castello forse di epoca normanna mentre la parte nuova si concentra nella Marina.

Spiaggia di Amantea - Cosenza - CalabriaLa cittadina gode di una ottima posizione, contemporaneamente a due passi dal mare e dall'appennino Calabro ed un clima ottimo grazie al quale si hanno almeno trecento giorni di sole all'anno!

Punto di vanto di Amantea è certamente l'Oasi Blu dell'Isca, area protetta del WWF formata da due scogli posti a 800 metri dalla costa. Qui i fondali raggiungono una profondità massima di 25 metri e offrono straordinari scenari marini, grazie alle grande diversità di specie di flora e fauna che in questo luogo hanno trovato il loro habitat ideale.

Spiaggia di Amantea - Cosenza - CalabriaPoco più a sud di Amantea si trova, inoltre, la scogliera di Coreca, formata da un grande scoglio ormai fuori dall'acqua e da numerosi scogli più piccoli che affiorano dal mare.

In questo punto l'acqua è particolarmente limpida, tanto da lasciare intravedere gli scogli sommersi e diverse specie di pesci.