Spiaggia di Ladispoli - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Ladispoli

Spiaggia di Ladispoli - Roma - Lazio

Spiaggia di Ladispoli - Roma - LazioLadispoli è un comune della costa laziale in provincia di Roma, solcata dai fiumi Sanguinara e Vaccina attraversabili mediante ponti che si avvicinano al lungomare.

Le barriere artificiali di scogli collocate in mare di recente proteggono la spiaggia dall'erosione e mantengono le acque più calme rendendole ideali per la balneazione grazie anche ai fondali bassi e sabbiosi che digradano dolcemente che caratterizzano questo tratto di mare azzurro e limpido in cui è presente una piccola barriera corallina osservabile durante le immersioni possibili grazie agli svariati centri diving della zona.

Spiaggia di Ladispoli - Roma - Lazio

Anticamente sede di paludi e boschi oggi il litorale di Ladispoli presenta oggi una zona verde nei pressi dell'Oasi faunistica di Palo, fornita di pista ciclabile, e la palude di Torre Flavia habitat utilizzato dagli uccelli migratori.

Tra le sue spiagge menzioniamo l'ampia spiaggia di Torre Flavia morbida e dorata che si trova a pochi km dalle secche di Torre Flavia con grotte calcaree abitate da diverse specie marine.

Ladispoli è fornita di svariati stabilimenti balneari attrezzati con ombrelloni e lettini, coadiuvati dalle attività proposte dagli animatori ed i divertimenti dello sport con piscina, campi da calcetto e da beachvolley la possibilità di praticare windsurf. Ovviamente forniti di bar, chioschi, punti di ristoro, pizzerie che la sera diventano locali alla moda con musica dal vivo, luci e balli per un divertimento assicurato.