Spiaggia di Nettuno - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Nettuno

Spiaggia di Nettuno - Roma - Lazio

Spiaggia di Nettuno - Roma - LazioNettuno è una rinomata località balneare della provincia romana sulla costa tirrenica, a pochi km dai Castelli Romani.

La parte vecchia della cittadina di Nettuno si trova a picco sul mare, il borgo medievale, è oggi ricca di locali notturni e ristoranti che animano le serate estive dei turisti e dei residenti, il resto del paese è caratteristico da visitare con i suoi vicoli e palazzi antichi ricchi di storia e cultura.

Fondata sul turismo Nettuno durante la stagione estiva pullula di turisti e bagnanti nonché di appassionati di incontri di Baseball.

Spiaggia di Nettuno - Roma - Lazio

Tra le sue spiagge occorre menzionare la Spiaggia Torre Astura che si presenta come una bella e ampia spiaggia dorata di sabbia morbida ancora selvaggia ed incontaminata, con dune sabbiose ed incorniciata da una fitta vegetazione.

La Torre Astura è una fortezza medievale, un castello edificato su un antico porto romano posto su di un isolotto collegato alla spiaggia mediante una striscia di sabbia e circondata da un mare dalle acque azzurre, limpide e cristalline con fondali che sabbiosi digradano dolcemente, perfetti per la balneazione.

La pineta circostante questa zona è solcata dal fiume Astura.

Tra il lungomare ed il borgo medievale c'è porto di Nettuno, uno dei maggiori porti del Tirreno.