Spiaggia di Sperlonga - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Sperlonga

Spiaggia di Sperlonga - Latina - Lazio

Spiaggia di Sperlonga - Latina - LazioLa cittadina di Sperlonga, suggestiva e pittoresta, sorge lungo l'antica strada romana Flacca sulla cima di un costone di pietra parte del monte Magno che si affaccia sul mare con le sue grotte di orgine naturale che si aprono lungo la costa.

La spiaggia della località balneare di Sperlonga, provincia di Latina sul litorale laziale, è rinomata e ricercata da personaggi famosi e non per la bellezza del suo mare e della sua costa.

Spiaggia di Sperlonga - Latina - LazioLa spiaggia sabbiosa si Sperlonga è un arenile di sabbia bassa, bianca e fine incorniciata dalla pineta e si tuffa in un mare limpido, pulito e trasparente visibile fin dalle case del centro abitato che godono del suo splendido panorama.

È suddivisa in zone di spiaggia libera ed altre gestite da stabilimenti e lidi balneari con lettini e ombrelloni.

Il litorale è servito da bar, chioschi, ristoranti e strutture ricettive di ottima qualità e vi si può ancora vedere i ruderi dell'antica Villa di Tiberio.

Spiaggia di Sperlonga - Latina - LazioTra le sue spiagge più conosciute la spiaggia dell'Angolo proprio vicino alla Villa e raggiungibile mediante una lunga scalinata, una distesa di sabbia dorata puntellata di rocce ancora selvaggia e priva di stabilimenti e ristoranti lambita da acque azzurre e trasparenti con fondali sabbiosi rigogliosi di fauna e flora paradiso per le immersioni e per i bagni.

Le altre spiagge da menzionare sono la piccola Canzatora, quella della Fontana più vicina al centro e Salette tutte di sabbia chiara e fine e la Grotta di Tiberio una grotta naturale ad est della cittadina confinante con la spiaggia d'Angolo.

Località interssante anche dal punto di vista naturalistico grazie alle sue bellezze naturali, alla flora ed alla fauna ed alla presenza di laghi conosicuti anche come gli occhi di Sperlonga.