Spiaggia di Alassio - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Alassio

Spiaggia di Alassio - Savona - Liguria

Spiaggia di Alassio - Savona - LiguriaAlassio si trova sulla riviera ligure in una bellissima insenatura verdeggiante affacciata sul mare.

Risulta essere una meta amata e prediletta da moltissimi grazie al clima mite che rende la spiaggia usufruibile per gran parte dell'anno nonché per la sua perfetta posizione geografica e per i servizi offerti.

La spiaggia di Alassio si estende fino a Laigueglia in una distesa di sabbia fine dal colore grigio - bianco a componente di quarzo e silicio e di origine calcarea.

Spiaggia di Alassio - Savona - LiguriaConosciuta dagli inglesi da oltre duecento anni per le proprietà benefiche della sua sabbia Alassio oggi spicca tra le località turisctiche più ricercate della Riviera delle Palme mettendo a disposizione dei numerosi turisti strutture alberghiere di ottimo livello nonché ristoranti tipici dove gustare piatti della gastronomia locale.

La spiaggia va a tuffarsi in un mare azzuro e limpido che si apre in fondali trasparenti e tersi che quasi ricordano quelli delle isole tropicali, consapevole della bellezza e della preziosità del territorio Alassio si è impegnata insieme al Laboratorio di Biologia Marina dell'Università di Genova nella costruzione di una barriera marina di protezione biologica per la salavaguardia dell'ambiente marino.

Nel periodo invernale Alsassio ha predisposto i solarium estivi sull'esempio delle abitudini dei mari del nord collocando grandi sdraio da spiaggia in vimini riparate per crogiolarsi al sole anche con temperature meno estive.