Spiaggia di Fermo - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Fermo

Spiaggia di Fermo - Ascoli Piceno - Marche

Spiaggia di Fermo - Ascoli Piceno - MarcheLa spiaggia di Fermo è bassa e di sabbia dorata da un lato e ampi tratti di bianchi ciottoli levigati dall'altra, e si estende lungo il litorale adriatico marchigiano puntellato di stabilimenti balneari e strutture ricettive atte all'accoglienza di turisti e bagnanti.

Fermo ha 5 km di litorale a sud di Porto San Giorgio (località Marina Palmense) e 4 km di litorale a nord (località Lido di Fermo, Casabianca e Lido San Tommaso).

Protagonista indiscusso a Fermo e nei suoi dintorni è il mare, i lidi si distendono sotto le grandi terrazze panoramiche di Torre di Palme, offrendo sole, spiagge, vela e wind surf.

Spiaggia di Fermo - Ascoli Piceno - MarcheLe colline ondulate a ridosso del mare rendono il paesaggio di Fermo e del Fermano unico e caratteristico. Numerose sono le zone verdi cittadine che caratterizzano Fermo.

Allontanandosi dal mare, si può godere dello splendido spettacolo dei Monti Sibillini, e dell'infinita costellazione di luoghi fonti di interesse naturalistico e di suggestione quali : il Lago di Pilato, situato a 1940 metri slm, racchiuso fra le alte vette del monte Vettore il Lago di Pilato è l'unico lago glaciale degli Appennini.

Inoltre, per gli appassionati della montagna d'inverno, sono da segnalare i numerosi impianti sciistici facilmente raggiungibili da Fermo in 40 minuti, tra i quali Bolognola e Sarnano e il divertentissimo Palaghiaccio di Ussita.