Spiaggia di Mondolfo - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Mondolfo

Spiaggia di Mondolfo - Pesaro Urbino - Marche

Spiaggia e Stabilimenti Balneari di MondolfoMondolfo frazione di Marotta si trova in provincia di Pesaro - Urbino sul litorale marchigiano del Mare Adriatico.

Marotta è spesso definita come la Berlino dell'Adriatico ma è nota in tutta Italia grazie alla sua splendida spiaggia e per la calda accoglienza offerta a tutti i suoi visitatori.

La cittadina offre ai suoi turisti 10 km di splendida spiaggia classificata Bandiera Blu d'Europa che si alterna in zone rocciose e aree sabbiose.

Spiaggia e Stabilimenti Balneari di MondolfoFonte di attrazione per un gran numero di turisti la città offre molteplici possibilità di divertimento e relax, specialmente durante il periodo primaverile ed estivo.

Gli Hotel della zona sono numerosi e posizionati nelle vicinanze del mare, completi di servizi per tutte le esigenze.

Marotta offre inoltre anche diversi luoghi di interesse storico ed artistico, come la Lapide Confinaria oppure la vecchia Stazione Ferroviaria e scalo merci di Marotta - Mondolfo.

Spiaggia e Stabilimenti Balneari di MondolfoTra le occasioni di intrattenimento le sagre locali tra cui: La Cacciata che si svolge a fine Luglio 27: rievocazione storica del rinascimentale torneo di gioco del pallone al bracciale. In tutte le corti rinascimentali si giocava al pallone col bracciale, le più antiche memorie sui giochi con la palla risalgono proprio al'500. Il gioco è praticato da tre atleti per squadra, (battitore, spalla e terzino) e consiste nel colpire la palla col bracciale al volo, o dopo il primo rimbalzo, o di scozzo, cioè dopo che ha urtato il muro per rilanciarla nel campo avversario. Il bracciale è l'attrezzo con cui si colpisce il pallone nelle azioni di gioco. Pesa circa due chili, è costituito da un corpo cilindrico in legno, sulla cui superficie sono infisse delle punte.