Spiaggia di Pesaro - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Pesaro

Spiaggia di Pesaro - Pesaro Urbino - Marche

Spiaggia e Stabilimenti Balneari di PesaroLa costa corrispondente alla città di Pesaro si estende per una lunghezza di 18 km, spiaggia sabbiosa adatta a tutti compresi i bambini, acque sicure, moderne attrezzature, stabilimenti balneari e servizi turistico - sportivi efficienti.

Lassù sui colli sin inerpicano due strade panoramiche che abbracciano un incantevole panorama tra il verde delle valli e l'azzurro del mare: il contatto con la natura e costante.

La città dispone inoltre di un porto con due moli e 400 posti barca, di cui 15 riservati al transito.

Spiaggia e Stabilimenti Balneari di PesaroLa zona mare della città di Pesaro si suddivide in quattro zone balneari: la spiaggia di levante, quella di ponente, la baia Flaminia e la spiaggia libera.

I litorali di ponente e di levante sono serviti da stabilimenti balneari attrezzati ed offrono la gran parte delle strutture ricettive presenti. Il litorale della Baia Flaminia, anch'esso dotato di hotels e di stabilimenti balneari, è situato a ridosso del colle San Bartolo, a nord della città, mentre spiagge libere si aprono a Sud, sotto il colle Ardizio. Pesaro è fra le prime tre località italiane premiate per la qualità dell'ambiente, a conferma delle sua caratteristica propensione di città adatta ad un turismo familiare.

Spiaggia e Stabilimenti Balneari di PesaroLe origini di Pesaro risalgono agli antichi romani e nasce lungo il percorso della via Flaminia. Ebbe il suo massimo splendore nei secoli XVI e XVII, sotto la Signoria dei Della Rovere.

Nota per la manifattura delle maioliche che si sviluppò nel'500, è oggi soprattutto famosa come città natale di Gioacchino Rossini.

Il suo fiorente artigianato comprende anche la lavorazione del rame sbalzato e smaltato, del ferro battuto, l'oreficeria e la manifattura di pipe in radica.