Spiaggia di Massafra - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Massafra

Spiaggia di Massafra - Taranto - Puglia

Spiaggia di Massafra - Taranto - PugliaMassafra, in provincia di Taranto in Puglia individua la propria area balneare dalla zona di Lido Azzurro fino a Chiatona nel cuore della murgia di fronte ad uno splendido Mar Ionio.

Durante il periodo estivo la sua spiaggia è molto frequentata ma resta sempre piuttosto tranquilla circondato dalla rigogliosa macchia mediterranea.

Il clima in questa zona, come per il resto dell'Arco Ionico Tarantino, è tipicamente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde.

Spiaggia di Massafra - Taranto - PugliaLa Spiaggia di Chiatona sopranominata la perla del sud grazie al suo mare e pineta incontaminati è composta da soffice sabbia dorata caratterizzata da un magnifico litorale ampio e lungo orlato da suggestive formazioni dunali ricoperte qua e là di macchia mediterranea. Il mare è azzurro e turchese, cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.

La spiaggia in questo tratto di litorale è ben attrezzata ed offre nelle vicinanze numerose strutture balneari, hotel e campeggi, animazione con serate danzanti, Karaoke, aerobica e balli di gruppo in acqua nonché parco giochi e mini club per i più piccoli, ovviamente anche servizi igienici, docce ed attrezzature per portatori di Handicap.

Si narra che la famosa canzone di Lucio Battisti Acqua azzurra, acqua chiara sia stata composta durante un suo soggiorno estivo rulle rive del mare di Chiatona.