Spiaggia di Taranto - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Taranto

Spiaggia di Taranto - Puglia

Spiaggia di Taranto - PugliaLa città di Taranto si affaccia sull'omonimo Golfo.

È conosciuta come la città dei due Mari divisi dall'imponente ponte girevole e dall'isola della Città Vecchia è paradiso per chi ama praticare sport nautici tutto l'anno e scenario di numerosi appuntamenti velici.

Il litorale di questo tratto presenta una costa con vari scenari diversi puntellati da insenature sabbiose che lasciano spazio a paesaggi scogliosi, infatti qui le bellissime spiagge di sabbia soffice si estendono per chilometri, alternando grandi pinete a suggestivi scorci di scogliere a picco: un susseguirsi unico di alte pareti di roccia, che circondano piccole e grandi baie cristalline, ed altre spiagge sabbiose tra le quali si insinuano tratti di scogliera più bassi.

Spiaggia di Taranto - PugliaIl mare a Taranto è limpido e azzurro, cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.

La spiaggia è ben attrezzata ed offre nelle vicinanze numerose strutture balneari, alberghi e campeggi.

Marina di Taranto, all'interno dello storico porto mercantile sul molo Sant'Eligio nel cuore dell'affascinante Città Vecchia, offre posti barca su pontili galleggianti ed una banchina per imbarcazioni fino ai 40 metri.