Spiaggia di Vieste - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Vieste

Spiaggia di Vieste - Foggia - Puglia

Spiaggia di Vieste - Foggia - PugliaIl Gargano si insinua nell'Adriatico in un promontorio molto simile ad un'isola dai confini a volte impercettibili a causa delle leggere nebbie mattutine invernali con un paesaggio suggestivo fatto di foresta rigogliosa, scogliera e faraglioni tra i quali spiccano, tra i più famosi, i Mergoli di Baia delle Zagare e il Pizzomunno sulla spiaggia di Vieste.

La Foresta Umbra è molto caratteristica anche perché arriva fino al mare, cosa non usuale per una foresta. Concorro al mosaico di paesaggi naturali del luogo anche i più grandi laghi costieri d'Italia i laghi di Lesina e Varano.

Spiaggia di VIESTE - Foggia - PugliaVieste si colloca all'estremità orientale del Gargano e si adagia su un pendio di circa 50 metri di altitudine scende dolcemente fino a farsi lambire per più dei tre quarti del mare, il paese si snoda tra viuzze strette e tortuose, case bianche e ripide scalinate e si affaccia su un mare incredibilmente azzurro.

La cittadina di Vieste è delimitata da due lunghe spiagge sabbiose e cale silenziose.

Da Mattinata a Vieste, tra grotte naturali e alte scogliere, c'è una zona dal fascino selvaggio, dove nascoste nel verde si stagliano le torri d'avvistamento a testimonianza dell'antico passato.

Il litorale di Vieste è ben servito dal punto di vista turistico con numerosi campeggi ed alberghi, che accolgono migliaia di villeggianti, inoltre il territorio, molto avanzato nel mare e soggetto a tutti i venti, concede agli amanti del windsurf, la gioia e il piacere di veleggiare nell'immensità del mare.

Spiaggia di VIESTE - Foggia - PugliaA insaporire ancor più la vacanza dei tanti turisti che visitano questa meravigliosa parte di costa pugliese tante manifestazioni culturali, folkloristiche e cinematografiche nonché gite collettive per visitare le suggestive grotte marine lungo la costa meridionale di Vieste, le affascinanti isole di Tremiti, la grotta di S. Michele a Monte S. Angelo o la tomba di Padre Pio a S. Giovanni Rotondo, le grotte carsiche di Castellana o lo zoosafari di Fasano o muoversi con la famiglia e gli amici per un picnic nella vicina Foresta Umbra.