Spiaggia di Carloforte - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Carloforte

Spiaggia di Carloforte - Carbonia Iglesias - Sardegna

Spiaggia di Carloforte - Carbonia Iglesias - SardegnaA Carloforte è possibile soggiornare circondati da un panorama tropicale restando però vicini a casa, questo tratto di costa sarda appare agli occhi dei visitatori come una distesa di sabbia bianca, in alcuni tratti con sfumature rosate bordata da un mare limpido e trasparente.

Le spiagge più facilmente accessibili si trovano verso sud, tra le saline e il mare: la spiaggia del Giunco, la spiaggia Girin e la spiaggia di Punta Nera, considerata una delle più belle dell'isola, ed ancora la spiaggia Guidi e la spiaggia Bobba.

Spiaggia di Carloforte - Carbonia Iglesias - SardegnaNelle vicinanze di quest'ultima piaggia Bobba si possono intravvedere le Colonne, il monumento naturale più conosciuto di Carloforte, costituito da due faraglioni in pietra vulcanica alti diversi metri.

Sulla litoranea occidentale si incontrano Capo Sandalo e Cala Fico, dove l'associazione L.I.P.U. tiene sotto controllo una specie rara : il falco della regina.

Famosa è anche Cala Vinagra con di fronte l'omonimo isolotto di origine vulcanica.

Proseguendo verso nord si raggiunge la Punta, frequentatissima dai bagnanti nonostante manchi di una vera e propria spiaggia.

Curiosità: di recente agli inizi della stagione estiva avviene la manifestazione chiamata giro tonno, una bella opportunità per scoprire l'isola, il paese, il tonno e tutte le ricette locali a base di tonno.