Spiaggia di Costa Smeralda - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Costa Smeralda

Spiaggia di Costa Smeralda - Olbia Tempio - Sardegna

Spiaggia della Costa Smeralda - Olbia Tempio - SardegnaCosta Smeralda, è così che in epoca recente è stato chiamato il litorale della Sardegna nord - orientale considerato un vero e proprio paradiso terrestre a livello internazionale.

Le località tutte turisticamente note e rinomate presenti sulla Costa Smeralda sono Porto Cervo, Poltu, Cuatu, Liscia di Vacca, Capriccioli, Cala di Volpe. Ma vediamo subito quali sono le spiagge più belle di questo tratto di costa sarda.

Spiaggia della Costa Smeralda - Olbia Tempio - SardegnaSi trova nel territorio comunale di Arzachena e forma una penisola che si estendedall'omonimo golfo per circa 88 km di pittoresca costa puntellata da insenature, promontori, numerose isole, intervallando spiagge rocciose a lunghe distese di sabbia finissima, bagnate da un mare cristallino e bordate dalla fitta vegetazione della macchia mediterranea.

Cala di Volpe, tra Arzachena e Porto Cervo, è probabilmente uno dei luoghi più famosi e rinomati di tutta la Costa Smeralda, distinta in quattro spiagge che nell'insieme vanno a costituire la frequentatissima insenatura, ricca di vegetazione e affacciata sul mare blu intenso.

Spiaggia della Costa Smeralda - Olbia Tempio - SardegnaLa Conia si presenta come una dostesa di sabbia bianca accanto alla pineta.

Liscia Ruia conosiuta anche come long beach in quanto la spiaggia più estesa di tutta la Costa Smeralda si dilunga in una miriade di calette.

La Celvia, tra le spiagge predilette dai vip che d'estate affollano la Costa Smeralda, infatti tutto intorno sorgono le ville di personaggi famosi con i giardini che si affacciano direttamente sulla sabbia. Disseminata da rocce granitiche di color rosa e da una spiaggia costituita per lo più da frammenti di conchiglie di vari colori. E'molto ben attrezzata e si possono affittare lettini, pedalò, moto d'acqua e per fare un break ci si può recare in uno dei chioschetti caratteristici che richiamano l'atmosfera dei Caraibi.

Spiaggia della Costa Smeralda - Olbia Tempio - SardegnaCapriccioli puntellata da scogli granitici è tra le più rinomate, caratterizzata da una sabbia bianca e finissima e particolarmente protetta dai venti.

Piccolo Pevero e Grande Pevero si affacciano in una bella baia dalla sabbia finissima e molto apprezzata dalle famiglie con bambini piccoli. In particolare la spiaggia del Grande Pevero è raggiungibile percorrendo una stradina sterrata in mezzo al verde.

La spiaggia Del Principe, suggestiva incastonata tra le rocce e le acque limpide, probabilmente chiamata così perché la preferita di Karim Aga Khan, colui che nel 1962 si invaghì della Costa Smeralda e capì il suo potenziale a livello turistico e ne agevolò il boom turistico che non si è più arrestato.

Spiaggia della Costa Smeralda - Olbia Tempio - SardegnaMannena offre più di tre chilometri di spiaggia, interrotta ogni tanto da belle calette riservate e romantiche.

La parte terminale della spiaggia, quella che si estende verso Palau è nota anche con il nome Le Piscine, per via dell'acqua bassa e trasparente che la fa apparire come una piscina naturale in mezzo al verde della macchia mediterranea.

Tutto questo tratto di litorale è ovviamente superbamente servito e attrezzato turisticamente con stabilimenti e strutture ricettive di gran lusso.