Spiaggia di Favignana - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Favignana

Spiaggia di Favignana - Trapani - Sicilia

Spiaggia di Favignana - Trapani - SiciliaL'isola di Favignana è la maggiore tra le isole delle Eolie che sorgono nel Mediterraneo a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia tra le città di Marsala e Trapani.

Curiosa la sua forma a farfalla è raggiungibile dalla terraferma mediante nave o aliscafo rispettivamente in circa un'ora e mezz'ora di navigazione.

La spiaggia più ampia dell'isola si chiama Lido Burrone caratterizzato da sabbia bianca e fondali puliti, mentre la Plaia si trova più vicina al centro abitato.

Spiaggia di Favignana - Trapani - SiciliaLe sue panoramiche coste sono variegate in un susseguirsi di rocce e tratti di spiaggia a sabbia fine di un particolare colore rosa e bianco che si tuffano un un mare dalle acque incontaminate limpide e cristalline ricche di esemplari di fauna marina quali polpi e aragoste, con fondali, quali quelli in corrispondenza della Cala Rossa e della Cala Azzurra, dalle pareti bianche che contrastano con l'azzurro del mare in cui sono immersi.

Da visitare il Bue marino, un tempo rifugio della foca monaca, luogo ideale per prendere il sole, e da non perdere le escursioni tra calette, scogli e le grotte dell'isola con un servizio messo a disposizione dai pescatori locali.

Spiaggia di Favignana - Trapani - SiciliaFavignana dispone di numerose aree adibite a camping, alberghi e due villaggi turistici.

Variegato il panorama dell'isola di Favignana caratterizzato dalla presenza di cave di tufo, utilizzate un tempo per estrarre il materiale con il quale sono state edificate tantissime abitazioni in Sicilia e nel Nord Africa e sulle pareti delle quali crescono oggi spontanee piante della Macchia Mediterranea.

Rifugio e habitat di conigli selvatici e vari tipi di uccelli quali grifoni, pellicani e fenicotteri.