Spiaggia di Linosa - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Linosa

Spiaggia di Linosa - Agrigento - Sicilia

Spiaggia di Linosa - Agrigento - SiciliaLinosa, appartenente all'arcipelago delle Isole Pelagie nel cuore del Mediterraneo, è un'isola dalla morfologia irregolare di origine vulcanica, con tre coni vulcanici principali e con un suolo molto fertile di natura lavica.

Sull'isola si possono noleggiare biciclette, vespe e ciclomotori.

Spiaggia di Linosa - Agrigento - SiciliaDi piccole dimensioni conta solo circa 500 abitanti residenti che moltiplicano durante i mesi estivi, grazie alle migliaia di turisti che giungono per visitare le meraviglie dell'isola. Il soggiorno si traduce in case alloggi affittate dai residenti, e da una area campeggio, l'isola è sfornita di alberghi. In compenso è ben servita da trattorie, ristoranti e pizzerie nonché negozi, bazar e supermarket.

Piccole aree di steppa si mescolano alla macchia mediterranea aprendosi su due piccole spiagge naturali : la Pozzolana di Levante, ormai quasi totalmente scomparsa a causa dell'erosione marina, e la Pozzolana di Ponente vicina alle pendici di Monte Nero dalla sabbia di un particolare colore scuro dove la tartaruga marina Caretta caretta viene a deporre le sue uova.

Spiaggia di Linosa - Agrigento - SiciliaI suoi fondali blu intenso sono un vero paradiso per gli amandi delle immersioni e per gli appassionati di seawatching.

Visitando le coste in barca a partire dalla Cala Pozzolana e dai suoi colori che spaziando dal giallo zolfo al rosso ferro e dove attraccano gli aliscafi provenienti da Lampedusa, si possono raggiungere i Fili, scogli che incorniciano una piscina naturale delimitata dalla parte della terraferma da suggestive pareti rocciose levigate dal vento, ed il faro dove il litorale diventa più frastagliato.