Spiaggia di Sciacca - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Spiaggia e stabilimenti balneari di Sciacca

Spiaggia di Sciacca - Agrigento - Sicilia

Spiaggia di Sciacca - Agrigento - SiciliaSciacca, cittadina siciliana della provincia di Agrigento a circa 66 metri di altitudine, ricca di monumenti e itinerari di interessa culturale è conosciuta come città di mare, quindi ovviamente turistica ma soprattutto termale.

Di origini antichissime risalenti all'epoca dei Fenici, la cittiadina è posizionata tra le foci dei fiumi Platani e Belice, è dominata dal Monte San Calogero, 386 m di altezza, alle cui falde scaturiscono le acque termali che rendono Sciacca famosa per la sua stazione termale.

Spiaggia di Sciacca - Agrigento - SiciliaIl suo litorale vaiegato si estende da Maragani a San Giorgio.

Tra questi comuni uno tra i più rinomati e conosciuti è la spiaggia di Capo San Marco, dove a pochi km da Sciacca, si trova un arenile di sabbia dorata grossolana intervallato da calette sabbiose e rocciose che si tuffano in un mare limpido e trasparente con fondali che digradano velocemente in profondità aprendo un mondo sommerso ricco di piante e pesci adatto alle immersioni.

Spiaggia di Sciacca - Agrigento - SiciliaDalla spiaggia si gode di un panorama che si estende fino a Capo Bianco e a Capo Granitola.

Tra i più vicini e facilmente raggiungibili da Sciacca i lidi dello stazzone, la Tonnara e la Foggia, tutti caratterizzati da arenili sabbiosi, così come la spiaggia del Sovareto, di Timpi Russi e San Giorgio tutte con spiaggie di sabbia fine.

Tutto il litorale è attrezzato e servito da bar, ristoranti e stabilimenti balneari.