Le più belle spiagge dell'Abruzzo - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Le più belle spiagge in Abruzzo

Spiaggia di Alba Adriatica - Teramo - Abruzzo

Alba Adriatica - Teramo

La spiaggia di Alba Adriatica si snoda per tre kilometri di sabbia costeggiata da oleandri, pini e palme con fondali bassi e sabbiosi. La spiaggia di questo tratto di litorale abruzzese è chiamata Spiaggia d'Argento per il suo caratteristico colore argenteo.

Francavilla al Mare - Chieti

Francavilla si caratterizza per l'acqua cristallina la sabbia dorata della costa e per i suoi fondali digradanti e sabbiosi : l'ideale per la balneazione delle famiglie con bambini e per gli amanti del nuoto.

Giulianova Lido - Teramo

La spiaggia di Giulianova ampia oltre 100 si unisce al mare in modo molto dolce. I fondali, in questo tratto di Mar Adriatico, sono molto bassi e si alzano lentamente prendendo il largo. La spiaggia di questo tratto di litorale abruzzese è chiamata Spiaggia d'Argento per il suo caratteristico colore argenteo.

Spiaggia di Lido di Casalbordino - Chieti - Abruzzo

Lido di Casalbordino - Chieti

Da alcuni decenni è cresciuto notevolmente il turismo soprattutto per merito del Lido di Casalbordino con la sua bella spiaggia e, proprio al Lido, è buona la ricettività alberghiera.

Martinscuro - Teramo

Tra le spiagge più belle ed incontaminate della regione Abruzzo c'è quella di Martinsicuro città più a nord della regione divisa dalle Marche dal fiumo Tronto. A Martinsicuro la spiaggia è per un tratto sabbiosa e dorata e per un altro tratto di sottile ghiaia.

Spiaggia di Montesilvano - Pescara - Abruzzo

Montesilvano - Pescara

Montesilvano vanta una buona ricettività alberghiera, un'area balneare composta da spiaggia sabbiosa, una pineta litoranea, parte della Riserva naturale Pineta di Santa Filomena.

Ortona - Chieti

Ortona, paese abruzzese della costa adriatica, e'una delle piu'apprezzate stazioni balneari del litorale chietino. Dispone di una quindicina di alberghi, di 6 campeggi e di una decina di stabilimenti balneari.

Spiaggia di Pescara - Abruzzo

Pescara - Pescara

Pescara è il cuore amministrativo e commerciale dell'Abruzzo, nonché sua città più popolosa e rinomata e frequentata stazione balneare, grazie allo splendido litorale che si affianca, per una decina di chilometri, al centro cittadino e alle vicine pinete.

Pineto - Teramo

La costa di Pineto, attivo centro turistico della riviera adriatica, è caratterizzata da lunghe spiagge di soffice sabbia finissima e dorata. Gli azzurri fondali digradanti di Pineto solo l'ideale per la balneazione delle famiglie con bambini.

Spiaggia di Roseto degli Abruzzi - Teramo - Abruzzo

Roseto degli Abruzzi - Teramo

La spiaggia di Roseto degli Abruzzi, incantevole stazione balneare di fronte al Gran Sasso d'Italia, è facilmente raggiungibile dall'Autostrada A14, dalla Statale 16 e dalla ferrovia Bologna - Bari.

San Salvo - Chieti

La spiaggia di San Salvo Marina si trova vicino alla foce del Trigno e al confine con il Molise, si tratta di una tranquilla località balneare fornita di numerosi alberghi e campeggi.

Spiaggia di San Vito Chietino - Chieti - Abruzzo

San Vito Chietino - Chieti

La località balneare di Marina di San Vito è segnalata con una vela nella Guida Blu di Legambiente. Tra le attività balneari più in voga a Marina di San Vito è la pesca subacquea tra le scogliere del chietino.

Silvi Marina - Teramo

Lungo litorale, sabbia fine, mare pulito... sono questi gli aspetti che caratterizzano la spiaggia di Silvi Marina. Numerose e varie inoltre sono le occasioni di divertimento e di relax. Si va dalla possibilità di praticare ogni genere di sport ad ogni sorta di attività.

Spiaggia di Tortoreto Lido - Teramo - Abruzzo

Tortoreto Lido - Teramo

La spiaggia di Tortoreto Lido in Abruzzo si estende per circa tre km di sabbia fine incorniciata da oleandri, palme e pini e incantevoli ville in stile liberty. I fondali sono bassi e sabbiosi e privi di scogli il che li rende ideali per i bagni in tutta tranquillità.

Vasto Marina - Chieti

Vasto Marina e la sua spiaggia sono tra le più belle di tutta la costa adriatica. Ogni estate tantissimi turisti scelgono Vasto come meta per le proprie vacanze e trascorrono negli hotel della riviera vastese dei giorni di assoluto relax e spensieratezza.