Le più belle spiagge della Basilicata - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Le più belle spiagge in Basilicata

Spiaggia di Maratea - Potenza - Basilicata

Maratea - Potenza

Maratea è conosciuta per la caratteristica spiaggia mista di sabbia e piccoli sassolini neri che luccicano al sole dal fondo dell'acqua cristallina. Il mare è una tavolozza di verde e azzurro dato dal riflesso del cielo e della vegetazione circostante della macchia mediterranea.

Metaponto - Matera

La costa della Lucania si estende per 35 km di spiaggia fine e dorata, comprendendo il tratto di Metaponto, una frazione del comune di Bernalda in provincia di Matera. Sorge nella pianura a cui la città stessa dà il nome, il metapontino, tra i fiumi Bradano e Basento.

Nova Siri - Matera

La costa della Basilicata si estende per 35 km di spiaggia dorata e fine, lungo il litorale spicca la spiaggia di Nova Siri tra le più spettacolari della costa lucana. È inoltre attrezzata dal punto di vista sportivo con possibilità di divertirsi con windsurf, vela, pesca, canoa ed immersioni.

Spiaggia di Policoro - Matera - Basilicata

Policoro - Matera

Vicino Policoro si estende il Bosco Pantano, in cui vegetano specie tipiche di un clima temperato - umido, insolito rispetto al clima caldo - umido del litorale jonico. La spiaggia di Policoro è di sabbia dorata e finissima e si affaccia su un mare azzurro e pulito adatto a tutta la famiglia.

Scanzano Jonico - Matera

Nel cuore della costa della lucania incontriamo Scanzano Jonico. Una zona pianeggiante lungo il litorale jonico a soli 21 m s.l.m.. Confina a nord con il comune di Pisticci, ad est con il mar Jonio, a sud con i territori di Policoro e Tursi e ad ovest con il comune di Montalbano Jonico.