Le più belle spiagge della Campania - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Le più belle spiagge in Campania

Spiaggia di Agropoli - Salerno - Campania

Agropoli - Salerno

I suoi tre chilometri di costa si affacciano su un mare limpido e cristallino classificato Bandiera Blu, tra le sue spiagge spicca la conosciuta baia di Trentova particolare per lo scoglio raggiungibile dalla spiaggia a piedi mediante una sottile striscia di terra, e lo scoglio San Francesco, ma molte sono le piccole insenature che si incontrano.

Amalfi - Salerno

La spiaggia delle Sirene si trova dietro al porto di Amalfi, bordata dal un lato dagli scogli, bagnata da un mare limpido e pulito, facilmente raggiungibile e ben attrezzata grazie alla presenza dello stabilimento balneare da cui prende il nome, dispone di tutti i comfort ed è piacevolmente esposta al sole fino al pomeriggio.

Anacapri - Napoli

Anacapri si trova in provincia di Napoli sul versante occidentale della splendida e pittoresca isola di Capri con di fronte un panorama incantevole che spazia dal golfo di Napoli al golfo di Salerno. Grazie al mare ed alle naturali bellezze proprie del luogo l'economia ed il turismo locale hanno subito un notevole incremento incremento.

Spiaggia di Bacoli - Napoli - Campagna

Bacoli - Napoli

La Spiaggia di Bacoli, Miliscola, si presenta come una spiaggia di fine sabbia dorata lambita dal Tirreno e con alle spalle il lago Miseno, il litorale è ampio e fornito di lidi ben attrezzati, bar e chioschi. Il mare è molto azzurroe limpido, cristallino con fondali digradanti è perfetto per fare il bagno e nuotare.

Baia di Citara - Napoli

Tra le spiagge più conosciute e rinomate dell' isola d' Ischia vi è la baia di Citara, ricca di sorgenti termali. Il mare che bagna la spiaggia soleggiata, fine e sabbiosa di Citara è limpido, cristallino e pulito. La spiaggia è fornita di parcheggi, stabilimenti balneari attrezzati, attrezzature per sport acquatici, bar e ristoranti.

Spiaggia di Baia di San Montano - Napoli - Campagna

Baia di San Montano - Napoli

La baia di San Montano, in un' insenatura dell' Isola d' Ischia e più precisamente a Lacco Ameno, è una caletta di sabbia chiara e fine, e presenta fondali bassi ed un' acqua limpida circondata da una fitta vegetazione. La Spiaggia è fornita di parcheggio, di uno stabilimento balneare attrezzato, e di attrezzature per praticare sport acquatici.

Baia di Sant'Angelo - Napoli

La Baia di Sant' Angelo sull' isola d' Ischia è collegata all' isola mediante una sottile striscia di terra, infatti è raggiungibile esclusivamente a piedi. Questo piccolo villaggio di pescatori è di origine vulcanica per cui la sua sabbia é di un caratteristico colore nero. L' isola è ricca di sorgenti termali.

Spiaggia di Capri - Napoli - Campagna

Capri - Napoli

Le sue spiagge sono tutte molto caratteristiche, la costa di Capri è per lo più rocciosa con a tratti piccole spiagge di ciottoli o incastonate tra la gli scogli, attrezzate ed eleganti. Grotte, insenature, baie e piccole cale dove il verde della Macchia Mediterranea si riflette nell' azzurro del mare, alcune delle quali raggiungibili in barca.

Carpaccio Paestum - Salerno

Tra le sue aree balneari ricordiamo Licinella - Torre di Paestum, del comune di Capaccio, che si presenta come una bella e lunga spiaggia che offre zone a spiaggia libera ed altre servite da attrezzati stabilimenti balneari ; e come non menzionare Paestum, di antiche radici greche testimoniate dai resti dei templi costruiti durante la Magna Grecia.

Spiaggia di Castellammare di Stabia - Napoli - Campagna

Castellammare di Stabia - Napoli

Castellammare presenta ampie spiagge sabbiose con impianti balneari estrutture ricettive per l' accoglienza turistica. I dintorni offrono spunti per lo svago ed il tempo libero e per escursioni e visite a siti di interesse storico e culturale. La cittadina è rinomata per gli scavi archeologici della antica città di Stabiae e per le terme.

Castel Volturno - Caserta

Castel Volturno è una cittadina balneare in provincia di Caserta. Il suo litorale di estende per circa trenta km di spiaggia sabbiosa, fine e dorata lambita dalle acque del mar Tirreno. Tra le sue spiagge più conosciute Pineta Mare e l' ex Villaggio Coppola, attrezzate turisticamente con stabilimenti balneari, ombrelloni e lettini.

Spiaggia di Cellole - Caserta - Campania

Cellole - Caserta

Fanno parte di Cellole, che vanta un clima temperato e mite per gran parte dell'anno, anche tratti di Baia Domizia e Baia Felice con le loro vaste spiagge panoramiche proprio di fronte al Golfo di Geta. La spiaggia è ben attrezzata e mette a disposizione dei turisti svariate strutture ricettive, alberghi, stabilimenti balneari e ristoranti locali.

Giugliano in Campania - Napoli

Giugliano in Campania si trova nella zona nord - occidentale della Provincia di Napoli quasi sul livello del mare. Questo tratto di litorale si presenta come una distesa di circa 3 chilometri di spiaggia bassa e sabbiosa. All' interno del territorio si trova il Lago di Patria di origine vulcanica.

Spiaggia di Ischia - Napoli - Campagna

Ischia - Napoli

Il litorale di Ischia è incluso nell' area naturale marina protetta Regno di Nettuno. Tra le sue spiagge il lido di Ischia e la spiaggia dei Pescatori una lunga distesa di spiagge e rientranze rocciose, il tratto di spiaggia è di sabbia fine ben attrezzata, con diversi stabilimenti balneari e molte attività ricreative.

Mondragone - Caserta

Mondragone, in provincia di Caserta, si affaccia sul Tirreno con la sua spiaggia di fine sabbia dorata. Gli stabilimenti balneari della costa sono ben attrezzati con ombrelloni e lettini, nonché snack - bar e possibilità di praticare sport sulla spiaggia. Luogo ideale per gli amanti degli sport nautici, soprattutto per la pratica del surfcasting.

Spiaggia di Napoli - Campagna

Napoli - Napoli

Posillipo e Marechiaro ed anche la Gaiola sono tra le spiagge più rinomate econosciute di Napoli. L' accesso a Posillipo, sobborgo residenziale collinare della città di Napoli con le sue scogliere di tufo giallo a picco sul mare puntellate dalla macchia mediterranea, è esclusivamente a pagamento.

Positano - Salerno

Positano sulla costiera Amalfitana in provincia di Salerno, splendida, pittoresca e conosciutissima in tutto il mondo come luogo di villaggiatura fin dai tempi dell' Impero Romano. Sono molto caratteristiche le numerose scalinate che collegano il paese in alto con la spiaggia.

Spiaggia di Pozzuoli - Napoli - Campagna

Pozzuoli - Napoli

Pozzuoli, in provincia di Napoli è un rinomato centro turistico e gastronomico per la presenza di numerosi ristoranti che preparano specialità di mare. Dal suo porto collegamenti quotidiani con le isole di Ischia e Procida. La cittadina possiede due anfiteatri romani.

Salerno - Salerno

La costiera campana presenta un litorale variegato e caratteristico con lunghe spiagge di sabbia finissima con svariati stabilimenti balneari, attrezzati per un turismo indirizzato in particolar modo alle famiglie, ma anche spiagge rocciose, con scogli a picco sul mare e zone incontaminate raggiungibili esclusivamente via mare.

Spiaggia di Sessa Aurunca - Caserta - Campania

Sessa Aurunca - Caserta

Questo tratto di costa offre svariati intrattenimenti turistici e di svago e stabilimenti balneari attrezzati, si tratta di una spiaggia frequentata più che altro da famiglie. A poca distanza anche strutture sportive per una vacanza attiva e sana, nonché alberghi di qualità, aree adibite a camping, servizi sociali e di pubblico interesse.

Sorrento - Napoli

Sorrento, rinomata e pittoresca località balneare adagiata su un alto terrazzo di tufo a picco sul mare da immerso ad una rigogliosa vegetazione. Questo tratto di litorale si presenta in gran parte roccioso con tante insenature incastonate tra gli scogli affacciate su un mare limpido che riflette la vegetazione della macchia mediterranea.

Spiaggia di Torre Annunziata - Napoli - Campagna

Torre Annunziata - Napoli

Torre Annunziata è una rinomata località balneare, la spiaggia, detta Marina del Sole o Marinella, è raggiungibile scendenso qualche gradino della Villa Comunale che si trova con i suoi giardini di palme, pini e platani a pochi metri dal mare. La spiaggia di Torre Annunziata è fatta di sabbia vulcanica di un particolare colore nero.

Torre del Greco - Napoli

Torre del Greco ai pieid del Vesuvio proprio nel cuore del golfo di Napoli si affaccia con i suoi 10 Km di costa sul Golfo di Napoli con una spiaggia di sabbia di un particolare colore nero, organizzata in zone a spiaggia libera ed aree con lidi e stabilimenti balneari.

Spiaggia di Vico Equense - Napoli - Campagna

Vico Equense - Napoli

La cittadina balneare di Vico Equense, 90 metri sopra il livello del mare, si affaccia sul mare limpido del golfo di Napoli. Il suo litorale è puntellato di lidi e stabilimenti balnerai attrezzati su una spiaggia ampia e organizzata, il tratto di spiaggia di Vico Equense termina con la spiaggia detta delle Calcare.

Vietri sul Mare - Salerno

Il paese nasce sulla collina e si estende fino ad un mare pulito e limpido adatto alle famiglie ed ai bambini, con una distesa di fine sabbia dorata, facilmente raggiungibile, servita da comodi parcheggi, e gestita da vari stabilimenti balneari che si alternano ad ampie aree di spiaggia libera.