Le più belle spiagge del Friuli Venezia Giulia - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Le più belle spiagge in Friuli Venezia Giulia

Spiaggia di Duino Aurisina - Trieste - Friuli Venezia Giulia

Duino Aurisina - Trieste

Il tratto di litorale più a nord della nostra penisola è quello della regione Friuli Venezia Giulia. La costa qui è varia e si alterna in aree di spiaggia bassa e sabbiosa, zona lagunare, aree di costa alta e rocciosa, falesie... La zona lagunare è Riserva Naturale protetta dal WWF habitat naturale di molteplici specie di uccelli e fauna marittima.

Grado - Gorizia

La sabbia, dalle uniche proprietà benefiche e curative, offre l'opportunità di effettuare sabbiature ideali per curare artriti e traumi. Oltre alla spiaggia ed al divertimento Grado propone anche le Terme Marine, l' Istituto Telassoterapico di Grado, sfrutta infatti i benefici dell'acqua salata per la cura e la riabilitazione.

Lignano Sabbiadoro - Udine

A poca distanza da Trieste e Venezia, offre possibilità di relax e divertimento, di visite culturali. Lignano Sabbiadoro si affaccia sul tratto lagunare del Golfo di Trieste e ne costituisce un importante centro turistico. Bandiera Blu d' Europa Lignano Sabbiadoro vanta una buona qualità delle acque, delle spiagge e l'efficienza dei servizi.

Spiaggia di Muggia - Trieste - Friuli Venezia Giulia

Muggia - Trieste

La costa della cittadina di Muggia, in provincia di Trieste sulla costa friulana, si trova nel Golfo di Trieste e più precisamente nel Vallone di Muggia in un golfo profondo a costa bassa in cui si susseguono tratti alti e rocciosi coperti di vegetazione della macchia mediterranea a tratti con baie ed insenature sabbiose.

Trieste - Trieste

Il Golfo di Trieste si snoda tra spiagge di ghiaia e sassi, scogliere e baie. È un litorale movimentato e vario orlato di alberi della macchia mediterranea che rilasciano nell'aria profumo di ginestre, sambuco e rosmarino con un bel panorama che spazia dal castello di Duino alla foce dell' Isonzo.