Le più belle spiagge del Lazio - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Le più belle spiagge nel Lazio

Spiaggia di Anzio - Roma - Lazio

Anzio - Roma

Il litorale di Anzio è disseminato di lidi e stabilimenti balneari attrezzati con noleggio ombrelloni e lettini, servito da bar, chioschi e ristoranti. Favorita da un climamite e temperato è una meta ideale per soggiorni rilassanti in riva ad un mare azzurro e limpido anche all' insegna dello sport.

Fiumicino - Roma

Il litorale è disseminato di stabilimenti alla moda attrezzatissimi con ombrelloni, lettini e cabine che offrono tutti i servizi balneari nonché la possibilità di praticare sport e divertirsi con serate organizzate al suono di musichelatine e balli di gruppo. Ovviamente serviti da snack bar, chioschi, ristoranti e pizzerie.

Formia - Latina

Le sue spiagge sabbiose, tra cui risordiamo quelle di S. Janni, Gianola, Vindicio, si estendono per qualche chilometro e sono servite da qualche stabilimento balneare attrezzato con animazione e baby club, scuole di windsurf e punti di ristoro oltre ovviamente al noleggio di lettini ed ombrelloni.

Spiaggia di Gaeta - Latina - Lazio

Gaeta - Latina

Tra le sue spiagge da menzionare quella di sabbia fine e bianca di Serapo a poca distanza dal centro e servita da lidi e stabilimentibalneariattrezzati. Qui è possibile praticare sport acquatici quali surf e windsurf. Favorita dal climamite e dalle temperaturedolci Gaeta risente pochissimo degli sbalzi di escursioni termiche.

Ladispoli - Roma

Ladispoli è fornita di svariati stabilimentibalneariattrezzati con ombrelloni e lettini, coadiuvati dalle attività proposte dagli animatori ed i divertimenti dello sport con piscina, campi da calcetto e da beachvolley la possibilità di praticare windsurf. Ovviamente forniti di bar, chioschi, punti di ristoro e pizzerie.

Spiaggia di Lido di Ostia - Roma - Lazio

Lido di Ostia - Roma

La spiaggia di Ostia Ponente è facilmente raggiungibile in metropolitana, al contrario della Levante, anticamente riservata esclusivamente alle donne. Le spiagge di Ostia sono state utilizzate da grandi registi per i loro film. Basti pensare ad Amarcord e in Vitelloni di Federico Fellini film in cui Ostia fu fatta passare per la riviera romagnola.

Montalto Di Castro - Viterbo

La spiaggia è attrezzata e servita lettini, ombrelloni e chioschi e punti di ristoro, c'è la possibilità presso gli stabilimentibalneari di noleggiarecanoe, pattini e pedalò nonché di frequentare la scuola di vela. Il litorale è fornito di strutture ricettive, hotels ed are adibite a camping ideali per qualunque soluzione di villeggiatura.

Spiaggia di Nettuno - Roma - Lazio

Nettuno - Roma

La Torre Astura è una fortezza medievale, un castello edificato su un antico porto romano posto su di un isolotto collegato alla spiaggia mediante una striscia di sabbia e circondata da un mare dalle acqueazzurre, limpide e cristalline con fondali che sabbiosi digradano dolcemente, perfetti per la balneazione.

Ponza - Latina

Le isole Pontine sono rigogliose di vegetazione e inserite nel Parco Nazionale del Circeo, habitat naturale di svariate tipologie di uccelli. Splendida e suggestiva con le sue infinite grotte e anfratti che si aprono in piccole cale e baie lambite da un maretrasparente e cristallino amato dai sub per le immersioni in fondali ricchi di flora e fauna marina rara.

Spiaggia di Sabaudia - Latina - Lazio

Sabaudia - Latina

Inserita nel Parco Nazionale del Circeo, la spiaggia Dune si presenta come una bella spiaggia soffice, di sabbia luminosa e dorata che si estende per qualche chilometro lungo un arenile ampio e comodo, disseminato di dune di sabbia, e si affaccia su un marecristallino e limpido con fondali che sabbiosi digradano dolcemente.

San Felice Circeo - Latina

La sua spiaggia si presenta come un ampio arenile lungo qualche chilometro che si estende come un bassotappetodisabbiamorbida, fine e dorata punteggiata da tratti di litorale più alto e roccioso e bordato dalla vegetazione della tipica macchiamediterranea che caratterizza molte spiagge della penisola italiana.

Spiaggia di Santa Marinella - Roma - Lazio

Santa Marinella - Roma

Lungo il litorale disseminato di cale e piccole baiescogliose si apre la spiaggia principale della cittadina che si trova vicino alla passeggiata a mare, è un arenilesabbioso fornito di tutti i servizi con ombrelloni e lettini, cabine, bar e nolo pedalò, pizzerie, ristoranti e scuola di sub, è un tratto di spiaggia lambito da un marelimpido e trasparente.

Sperlonga - Latina

Tra le sue spiagge più conosciute la spiaggia dell'Angolo proprio vicino alla Villa e raggiungibile mediante una lunga scalinata, una distesa di sabbia dorata puntellata di rocce ancora selvaggia e priva di stabilimenti e ristoranti lambita da acque azzurre e trasparenti con fondali sabbiosi rigogliosi di fauna e flora paradiso per le immersioni.

Spiaggia di Tarquinia Lido - Viterbo - Lazio

Tarquinia - Viterbo

A circa 5 chilometri dal centro della cittadina, il lido di Tarquinia appare come una distesa di sabbiafine e dorata a tratti libera ed a tratti gestita da stabilimentibalneari organizzati con attrezzature balneari e servizi turistici e noleggio padalò ed equipaggiamento per gli sportnautici.

Ventotene - Latina

Tra le sue spiagge sono da menzionare la Spiaggia Cala Nave facilmente raggiungibile a piedi dal centro del centro abitato appare come una piccola cala di scurasabbia morbida mista a ghiaietta chiara servita da bar, ristoranti, noleggioattrezzature da spiaggia quali lettini, ombrelloni e canoe e lambita da acqueazzurre e cristalline.