Le più belle spiagge delle Marche - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Le più belle spiagge nelle Marche

Spiaggia di Cupra Marittima - Ascoli Piceno - Marche

Civitanova Marche - Macerata

La spiaggia di Civitanova Marche, frequentata località balneare a 27 km da Macerata, si compone di 8 km di sabbia e ghiaia. Si affaccia su un mare azzurro e pulito insignito del riconoscimento della Bandiera Blu da parte della Cee. È anche centro turistico di prim' ordine, capace di offrire ai visitatori ben 30 ettari di verde cittadino.

Cupra Marittima - Ascoli Piceno

Insieme a Grottammare e San Benedetto del Tronto, Cupra Marittima fa parte di quel tratto di riviera marchigiana denominata Riviera delle Palme. La spiaggia di Cupra Marittima è di sabbia fine e dorata, e dotata di tutte le attrezzature necessarie per una piacevole vacanza : stabilimenti balneari con bar e ristoranti, ombrelloni, lettini, sdraio e i giochi per bambini.

Falconara Marittima - Ancona

A Falconara Marittima, dalla parte di paese alto in cima al colle si può godere del panorama di tutta la costa adriatica che si distende da Pesaro fino al Monte Conero e talvolta poter scorgere anche il profilo della Croazia. La spiaggia di Falconara Marittima è sabbiosa e si affaccia su un mare azzurro con scogliere e pontili.

Spiaggia di Fano - Pesaro Urbino - Marche

Fano - Pesaro Urbino

Fano vanta una spiaggia ampia e sabbiosa adatta anche a inesperti, famiglie e bambini che si alterna a tratti a ghiaia e si estende per circa 20 km. La città è dotata anche di un porto peschereccio in cui è consentito l' ormeggio a un limitato numero di barche da diporto.

Fermo - Ascoli Piceno

La spiaggia di Fermo è bassa e di sabbia dorata da un lato e ampi tratti di bianchi ciottoli levigati dall'altra, e si estende lungo il litorale adriatico marchigiano puntellato di stabilimenti balneari e strutture ricettive atte all'accoglienza di turisti e bagnanti. Protagonista indiscusso a Fermo e nei suoi dintorni è il mare.

Spiaggia di Gabicce Mare - Pesaro Urbino - Marche

Gabicce Mare - Pesaro Urbino

La cittadina di Gabicce Mare è una località balneare famosa per la sua spiaggia di sabbia finissima. È separata da Cattolica - Romagna dal fiume Tavollo e il suo porto è Marina di Vallugola con un molo e 150 posti barca. Gabicce Mare offre ai bagnanti la bellezza di un mare limpido ed uno splendido panorama da ammirare dall' alto del Colle San Bartolo.

Grottammare - Ascoli Piceno

Grottammare si caratterizza per la sua spiaggia di sabbia finissima, il mare trasparente che degrada dolcemente, il verde delle rigogliose palme ed il colore bianco e rosa degli oleandri in fiore non possono che richiamare suggestioni legate a mete esotiche : Grottammare offre tutto questo senza andare troppo lontano.

Spiaggia e Stabilimenti Balneari di Mondolfo

Mondolfo - Pesaro Urbino

Marotta è spesso definita come la Berlino dell' Adriatico ma è nota in tutta Italia grazie alla sua splendida spiaggia e per la calda accoglienza offerta a tutti i suoi visitatori. La cittadina offre ai suoi turisti 10 km di splendida spiaggia classificata Bandiera Blu d' Europa che si alterna in zone rocciose e aree sabbiose.

Montemarciano - Ancona

La spiaggia di Montemarciano è costituta prevalentemente da ghiaia e sassolini, si trova a una trentina di chilometri a nord - est del promontorio del Conero e confina con i lidi di Senigallia. Il mare antistante questo tratto di spiaggia non è un mare ripido, scoglioso e profondo, imponente e misterioso, ma un mare basso e piatto.

Spiaggia di Numana - Ancona - Marche

Numana - Ancona

La spiaggia di Numana è una bella spiaggia curata composta da rena e sabbia, ampia e piatta che si estende fino al Parco. Si affaccia sul litorale adriatico su un mare azzurro e pulito dai fondali bassi e protetti da tre scogliere. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e stabilimenti balneari, risotranti e attrezzature sportive.

Pesaro - Pesaro Urbino

La costa corrispondente alla città di Pesaro si estende per una lunghezza di 18 km, spiaggia sabbiosa adatta a tutti compresi i bambini, acque sicure, moderne attrezzature, stabilimenti balneari e servizi turistico - sportivi efficienti. La città dispone inoltre di un porto con due moli e 400 posti barca, di cui 15 riservati al transito.

Spiaggia di Porto Recanati - Macerata - Marche

Porto Recanati - Macerata

La spiaggia di Porto Recanati si estende per otto km di litorale basso e sabbioso composto da sabbia grande e da ciottoli, con lo sfondo del Monte Conero, con una profondità dell'acqua ideale per gli amanti del nuoto e dei tuffi in quanto diviene immediatamente alta pur rimanendo sempre sicura per i bambini.

PORTO SAN GIORGIO - Ascoli Piceno

La spiaggia di Porto San Giorgio, porto turistico - peschereccio dell' Adriatico dotato di due moli bandiera blu della CEE, si estende per 3,5 km di sabbia finissima. Risulta essere una delle stazioni balneari più attrezzate e di moda della Riviera Adriatica. Come luogo di villeggiatura ha avuto ospiti illustri : D' Annunzio ed Eleonora Duse.

Spiaggia di PORTO SANT'ELPIDIO - Ascoli Piceno - Marche

Porto Sant'Elpidio - Ascoli Piceno

La spiaggia di Porto Sant' Elpidio sulla riviera adriatica marchigiana in provincia di Ascoli Piceno, si estende per circa 8 km. È in questo tratto di litorale che la variegata costa marchigiana si manifesta in un paesaggio che si distingue per una maggiore dolcezza e regolarità dell'andamento del terreno.

Potenza Picena - Macerata

Le spiagge di Potenza Picena sono di qualità, naturalisticamente belle e pulite. La costa offre un litorale attrezzato e funzionale, con servizi atti ad accogliere i turisti della stagione estiva. Questo tratto di mare ha da poco ottenuto la bandiera blu , il che testimonia che si tratta una spiaggia fra quelle che ha il miglior mare in Italia.

Spiaggia di San Benedetto del Tronto - Ascoli Piceno - Marche

San Benedetto Del Tronto - Ascoli Piceno

La cittadina di mare oltre ai numerosi stabilimenti balneari, ha molte strutture per l'ospitalità tra hotel, alberghi, residence, appartamenti, B&B. Centro di villeggiatura estivo è conosciuto per le ampie e attrezzate spiagge sabbiose, caratterizzate da bassi fondali ideali per famiglie e bambini.

Senigallia - Ancona

La spiaggia di Senigallia, litorale adriatico machigiano, è rinomata e conosciuta come Spiaggia di Velluto grazie ai suoi tredici km di sabbia dorata che si affacciano su un mare azzurro e sempre pulito insignito più volte del titolo di Banidera Blu d' Europa. Il litorale è attrezzato con numerosi stabilimenti balneari, alberghi e campeggi.

SIROLO - Ancona

Sirolo, regione Marche in provincia di Ancona, si caratterizza per le sue spiagge selvagge, per le rupi scoscese, le grotte, le sue rocce bianche ricoperte di pinete che si affacciano su di un mare dall' acqua trasparente e profonda. Il mare pescoso della spiaggia di Sirolo è stato dichiarato Bandiera Blu d' Europa.