Le più belle spiagge della Puglia - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Le più belle spiagge in Puglia

SPIAGGIA DI Barletta - Bari - Puglia

Barletta - Bari

Il tipo di spiaggia risulta adatta a vacanze per l'intera famiglia ed un pò più avventurosa verso levante dove la conformazione della costa diventa rocciosa che con la famosa spiaggia verde paradiso per gli amanti delle immersioni per gli splendidi paesaggi dei fondali interessanti anche dal punto di vista storico.

Bisceglie - Bari

Il tratto di costa della cittò di Bisceglie sul litorale pugliese che si affaccia sul Mare Adriatico presenta spiagge pulite di sabbia e scogli. Il mare dall' acqua estremamente limpida è stato insignito del titolo di Bandiera Blu, un notevole punto a favore che richiama turisti dalle zone limitrofe e anche da lontano.

Brindisi - Brindisi

Tra i quasi 800 km di costa variegata della puglia si apre il litorale di sabbia pianeggiante di Brindisi puntellato di lidi e stabilimenti balneari attrezzati atti a offrire servizi turistici di qualità. Brindisi dispone inoltre di un importante porto naturale. La spiaggia dorata brindisina ben si presta a soggiorni per tutta la famiglia.

Spiaggia di Carovigno - Brindisi - Puglia

Carovigno - Brindisi

Un pò più a Sud si apre la Spiagga della Mezzaluna così chiamata per la caratteristica forma della spiaggia. Adatta anche ai bambini e alle famiglie, presenta un fondale basso e sabbioso. Poco distante dalla spiaggia il fiumiciattolo della Mezzaluna : uno stagno ricco di vegetazione e fauna selvatica.

Castellaneta - Taranto

Il litorale in questo tratto offre ai bagnanti una spiaggia di sabbia finissima, caratterizzata da un magnifico litorale ampio e lungo incastonato all'interno di un tratto costiero lungo chilometri bordato da una ricca vegetazione di macchia mediterranea e pini d'Aleppo. Costa bagnata da un mare azzurrissimo, trasparente e cristallino.

Spiaggia di Castrignano del Capo - Lecce - Puglia

Castrignano del Capo - Lecce

Questo tratto di litorale è costeggiato da numerose grotte, ricche di iscrizioni greche e latine. Santa Maria di Leuca ha un piccolo lido sabbioso a sull'elegante lungomare e tanti lidi attrezzati i quali, attraverso pontili in legno e solarium, rendono accessibile tutto il tratto di costa rocciosa e bassa.

Fasano - Brindisi

La spiaggia che si estende nel tratto di Fasano sulla costa pugliese bagnata dall'Adriatico è di soffice fine sabbia dorata. È un litorale ben coadiuvato da servizi turistici, strutture ricettive, alberghi, ristoranti e stabilimenti balneari con ombrelloni e lettini ma che offre anche ampi tratti di spiaggia libera.

Spiaggia di Gallipoli - Lecce - Puglia

Gallipoli - Lecce

Gallipoli, nel Salento, si affaccia nel Mar Ionio dalle coste della Puglia. La spiaggia qui a Gallipoli è bassa e prevalentemente sabbiosa anche se a nord la costa è a tratti rocciosa composta prevalentemente da scogli, verso l'interno del Parco di Punta Pizzo ampie distese di macchia mediterranea alternate con grandi pinete di pini d'aleppo.

Ginosa - Taranto

L'area Marina di Ginosa in provincia di Taranto si tuffa nello Ionio in un mare limpido e cristallino che le ha conferito il titolo di Bandiera Blu d'Europa. I sette km di spiaggia di questo tratto di litorale sono di bassa sabbia dorata ideale per famiglie e per il bagno. La località balneare di Ginosa è sede di campeggi internazionali.

Spiaggia di Giovinazzo - Bari - Puglia

Giovinazzo - Bari

Il fondo marino del litorale corrispondente alla città di Giovinazzo nel pugliese si presenta sabbioso e a tratti roccioso. La cittadina dispone anche di un porticciolo peschereccio chiamato Porto Vecchio e si trova a ponente del promontorio su cui sorge il Duomo.

Isole Tremiti - Foggia

Isole Tremiti : natura incontaminata, mare azzurro e limpido, piccole e raccolte spiaggette di sabbia e scogliere a picco sull'acqua. Tutto questo si raccoglie in una delle perle dell'Adriatico, un piccolo arcipelago di 5 isole : San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e Pianosa.

Spiaggia di Lecce - Puglia

Lecce - Lecce

Il tratto marino di Lecce sulla costiera pugliese bagnata dal mar Adriatico si caratterizza per il suo litorale di sabbia bassa che si alterna a tratti rocciosi completamente immerso nel verde della lussureggiante pineta che comprende anche la riserva naturale delle Cesine.

Leporano - Taranto

Marina di Leporano, in provincia di Taranto sulla costa Pugliese si affaccia sul Mar Jonio su uno dei mari più puliti della costa. Questo tratto di costa è caratterizzato dalla presenza della macchia mediterranea e da una spiaggia di sabbia chiara e morbida. La zona è servita da Bar, Ristoranti, Campeggi, Alberghi e Stabilimenti balneari.

Spiaggia di Manduria - Taranto - Puglia

Manduria - Taranto

La cittadina di Manduria vanta una perfetta posizione geografica, punto d'incontro tra i tre capoluoghi di provincia : Taranto, Lecce e Brindisi da cui proviene l'ormai diffuso detto Il Salento ha un Cuore. Manduria, situata sulle murge tarantine a 79 m s.l.m., è compresa nella Riserva Naturale Orientata del Litorale Tarantino Orientale.

Manfredonia - Foggia

Il tratto di mare Adriatico che lambisce la spiaggia di Manfredonia è azzurro e con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per le famiglie con bambini e per gli amanti del nuoto. Il litorale è attrezzato con strutture ricettive e stabilimenti balneari. Manfredonia è inclusa nello splendido Parco Nazionale del Gargano.

Spiaggia di Margherita di Savoia - Foggia - Puglia

Margherita di Savoia - Foggia

Margherita di Savoia si affaccia sul mare adriatico dalla costa pugliese e vanta un lunghissimo ed ampio litorale di sabbia ferrosa, attrezzato da circa 70 moderni stabilimenti balneari nonché da alberghi, pizzerie e ristoranti. Margherita di Savoia era chiamato fino al 1879 Saline di Barletta, poi fu cambiato in onore della regina d'Italia.

Marina di Chieuti - Foggia

Da molti anni mantiene il riconoscimento della Bandiera Blu annoverando le sue tra le acque più pulite della penisola italiana. Da questo tratto di costa si vedono le Isole Tremiti e i laghi di Lesina ed alle spalle il paesaggio di colline, boschi, macchie di alloro e campi di grano e girasole sino ai contrafforti delle montagne molisane.

Spiaggia di Marina di Lesina - Foggia - Puglia

Marina di Lesina - Foggia

Marina di Lesina vanta un mare limpido e pulito che bagna un litorale fatto di fine arena sabbiosa dorata e incontaminata che si estende fino alla macchia mediterranea e alla pineta. La costa di questo tratto di spiaggia è puntellata di dune e natura verdeggiante. Poco distante anche il Lago di Lesina con il suo fascino da laguna.

Maruggio - Taranto

La costa in questo tratto di litorale è prevalentemente sabbiosa, con tratti rocciosi nella parte orientale, ad iniziare dalla periferia di Campomarino di Maruggio fino alla località Monaco Mirante, e anche in località Piri Piri, nella zona occidentale. Di interesse turistico e naturalistico le dune che si ergono sul mar Jonio ad est di Campomarino.

Spiaggia di Massafra - Taranto - Puglia

Massafra - Taranto

La Spiaggia di Chiatona sopranominata la perla del sud grazie al suo mare e pineta incontaminati è composta da soffice sabbia dorata caratterizzata da un magnifico litorale ampio e lungo orlato da suggestive formazioni dunali ricoperte qua e là di macchia mediterranea.

Mattinata - Foggia

Mattinata, cittadina della Puglia adagaiata sul promontorio del Gargano che si affaccia sul Mare Adriatico. Anche qui come in generale in tutta la regione il clima è dolce e mite, tipicamente mediterraneo e la natura è rigogliosa e rilascia nell'aria profumi di mandorli, meli e peri.

Spiaggia di Molfetta - Bari - Puglia

Molfetta - Bari

Si trova nel cuore della lunga costa pugliese con un litorale a tratti roccioso ed a tratti di fine sabbia chiara costeggiato dalla macchia mediterranea. Meta di turisti e bagnanti ma mai affollata è in grado di offrire una vacanza all'insegna del relax e del divertimento con strutture ricettive attrezzate in grado di fornire servizi di qualità.

Monopoli - Bari

Spiagge bianche e fondali puliti, è questo che caratterizza il litorale di Monopoli, Bari sulla costa pugliese che si affaccia sull'Adriatico. La fascia costiera della città di Monopoli è una nota località balneare tra le più conosciute e frequentate della costa pugliese a circa 10 m. di altezza s.l.m..

Spiaggia di Monte Sant'Angelo - Foggia - Puglia

Monte Sant'Angelo - Foggia

Il mare che bagna la spiaggia è azzurro e straordinariamente limpido e cristallino, con fondali alti, ideale per fare il bagno, meno per i bambini. La spiaggia di Monte Sant'Angelo è una graziosa piccola spiaggia di rocce piatte, caratterizzata da un piccolo litorale costituito da una scogliera praticabile fornita di chiosco.

Ostuni - Brindisi

Il mare qui ad Ostuni è limpido e considerato uno dei più puliti d'Italia e le spiagge ottimamente servite da strutture turistiche adeguate e all'avanguardia. Le dune naturali immerse nel verde, il clima eccellente ed i servizi di qualità rendono questo tratto di costa meta ideale di giovani e famiglie.

Spiaggia di Otranto - Lecce - Puglia

Otranto - Lecce

La Spiaggia Torre dell'Orso di Otranto una bellissima spiaggia di soffice sabbia color argento frequentata soprattutto grazie alla bellezza del mare ed ai suoi splendidi fondali marini. Le Spiagge di Sant'Andrea piccole spiaggette ai piedi delle falesie calcaree a picco su un mare trasparente e cristallino con fondali rocciosi solo vicino alla riva.

Peschici - Foggia

La costa di questo tratto di litorale è alta rocciosa e frastagliata e puntellata di caratteristici trabucchi, ma che lascia tra una caletta ed una insenatura spazio a belle spiagge di sabbia fine in corrispondenza di acque basse e balneabili. Nei tratti di scogliere a picco si dilettano gli appassionati di pesca subacquea.

Spiaggia di Polignano a Mare - Bari - Puglia

Polignano a Mare - Bari

Polignano a Mare si trova circa a 30 km a sud di Bari, sulla costiera Adriatica pugliese. È una allegra e antichissima città che si erge a picco sul mare con pittoresche cale e grotte naturali che la rendono un gioiello tra quelli dei mari italiani. La crescita turistica degli ultimi anni ha portato alla costruzioni di alberghi e strutture ricettive.

Porto Cesareo - Lecce

Porto Cesareo, nel Salento in provincia di Lecce situata tra Taranto e Gallipoli si affaccia sul Mar Ionio, uno dei mari più belli d'Italia. È centro peschereccio e località balneare, con scogli e isolotti fronteggianti la costa sabbiosa. Questo tratto di costa si estende su un litorale di sabbia bianchissima e soffice di 17 km.

Spiaggia di Pulsano - Taranto - Puglia

Pulsano - Taranto

Il litorale di Pulsano, conosciuto per bellezza delle sue spiagge ancora quasi tutte libere, si caratterizza per le coste molto frastagliate e ricche di piccolepenisole conosciute come le 7 punte che formano a loro volta piccoli golfi, molti dei quali lambiti da spiagge con sabbia e scogli.

Rodi Garganico - Foggia

Il borgo di Rodi Garganico conserva antiche tradizioni marinare e sorge su un'alta e salmastra rupe incastonata in una lussureggiante vegetazione di oliveti e agrumeti che accoglie villaggi, hotel, camping, residence ,appartamenti, agenzie, alberghi, case vacanza ed altre strutture turistiche.

Spiaggia di Salve - Lecce - Puglia

Salve - Lecce

Questo tratto di litorale è tra le mete più ambite dei turisti estivi grazieall'ampia distesa di sabbia bianca e finissima protetta dalle dune ricoperte di acacie e giglio bianco, ai bassi fondali e agli isolotti che emergono dalle limpide acque cristallino. Per la qualità e la limpidezza del suo mare hanno permesso di ottenere la Bandiera Blu d'Europa.

San Nicandro Garganico - Foggia

Nelle giornate più limpide e terse il panorama permette uno splendido scorcio sulle Isole Tremiti e sul Gran Sasso. La spiaggia di San Nicandro Garganico è caratterizzata da sabbia dorata e fine e da un arenile ampio e soleggiato. Al largo i fondali marini ospitano il relitto di una marsiliana, la Poma SantaMaria.

Spiaggia di Santa Cesarea Terme - Lecce - Puglia

SANTA CESAREA TERME - Lecce

Il Caicco, Gli Archi sono due caratteristici stabilimenti balneari del litorale situati sulla parte di costa rocciosa. Nelle vicinanze ci sono diverse strutture termali e alberghiere. Questo tratto di costa rocciosa è ricca di faraglioni e di grotte preistoriche che custodiscono preziose documentazioni dal paleolitico all'età dei metalli.

Taranto - Taranto

La città di Taranto si affaccia sull'omonimo Golfo. Il mare a Taranto è limpido e azzurro, cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è ben attrezzata ed offre nelle vicinanze numerose strutture balneari, alberghi e campeggi.

Spiaggia di Trani - Bari - Puglia

Trani - Bari

Il clima tipicamente mediterraneo la rende piacevole meta turistica per giovani e famiglie. Oltre all'aspetto tipicamente marittimo Trani è anche una nota città d'arte per le bellezze artistiche ed architettoniche che richiamano ad un glorioso passato. È importante polo giudiziario con giurisdizione su 11 comuni.

Ugento - Lecce

Ugento si colloca sulla costa pugliese ionica su un litorale di circa 8 km. La spiaggia in questo tratto di costa è bassa e sabbiosa con lunghi arenili di sabbia fine e dorata e comprende le frazioni di Gemini, la marina di Torre San Giovanni e le spiagge di Torre Mozza e Lido Marini.

Spiaggia di Vico del Gargano - Foggia - Puglia

Vico del Gargano - Foggia

Vico del Gargano è situato nel cuore verdeggiante del Parco Nazionale del Gargano. La parte costiera del paese si estende tra Peschici e Rodi Garganico, alcune tra le spiagge di Vico del Gargano sono la spiaggia di San Menaio, ben servita con strutture turistiche e ricettive, e la Spiaggia della Calenella, un pò più isolata e selvaggia.

Vieste - Foggia

La cittadina di Vieste è delimitata da due lunghe spiagge sabbiose e cale silenziose. Da Mattinata a Vieste, tra grotte naturali e alte scogliere, c'è una zona dal fascino selvaggio, dove nascoste nel verde si stagliano le torri d'avvistamento a testimonianza dell'antico passato.