Le più belle spiagge della Sardegna - Panorami e Paesaggi
Villaggi turistici, soggiorni, hotel, resort e residence al mare,
direttamente sulla spiaggia e nelle migliori località marine con immagini

Le più belle spiagge in Sardegna

Spiaggia di Arbus - Medio Campidano - Sardegna

Arbus - Medio Campidano

Spiaggia Torre dei Corsari, lunga lingua di sabbia propri o davanti al paese, una spiaggia sabbiosa e ricca di dune, con, alle sue estremità, grandi banchi di roccia basaltica. Qui il mare smeraldo è spesso mosso come in generale in tutto l'ovest della Sardegna.

Arzachena - Olbia Tempio

Arzachena, in provincia di Olbia - Tempio, si trova a circa 83 metri sul livello del mare. Cittadina importante dal punto di vista economico, turistico e ricettivo. Qui si trovano le spiagge più belle e conosciute della Costa Smeralda. Il mare che la bagna ha fondali trasparenti ed acqua così limpida che spesso è difficile valutarne la profondità.

Baia Sardinia - Olbia Tempio

Baia Sardinia, anche chiamata Baja Sardinia, è una delle più rinomate e frequentate spiagge della Costa Smeralda. Si trova in una vasta baia ed la sua spiaggia di sabbia bianca e finissima è bagnata da un mare limpido e cristallino color smeraldo, proprio di fronte all'arcipelago di La Maddalena e a circa 4 Km ad ovest di Porto Cervo.

Spiaggia di Baunei - Ogliastra - Sardegna

Baunei - Ogliastra

Spiaggia Santa Maria Navarrese di sabbia chiara grossa e di ghiaia mista a ciottoli, incastonata tra rupi rosate e lambita da mare verde smeraldo. Cala Sisine incorniciata da alte falesie della Serra Ovra a picco sul mare e ricoperte di alberi. Sul litorale si susseguono numerose e ampie grotte naturali che sorgono spiagge di arena calcarea.

Bosa - Oristano

Bosa, cittadina della provincia di Oristano sulla costa della Sardegna, ha un litorale che si estende per più di 40Km con un paesaggio incantevole grazie alla natura incontaminata ed al suo mare turchese cristallino, nonché alle pareti rocciose che cadono a picco sul mare e le calette.

Spiaggia di Cabras - Oristano - Sardegna

Cabras - Oristano

La costa di queste spiagge è composta di sabbia bassa che si estende per chilometri ad Is Arenas composta da granellini di quarzo con sfumature di colori tra il verde, il rosa ed il bianco e nelle altre distese di sabbia bianchissima ricca di sfumature dovute alla grande presenza di quarzo bianco e rosa.

Cannigione - Olbia Tempio

Questo frastagliato tratto di costa sarda è caratterizzato da spiagge di sabbia fine, facilmente raggiungibili, ricco di piccole insenature, dette Rias e nate da una valle scavata da un fiume e successivamente invasa dal mare, ovviamente in ere molto remote. Una di queste Ria è il Golfo di Arzachena.

Spiaggia di Carloforte - Carbonia Iglesias - Sardegna

Carloforte - Carbonia Iglesias

A Carloforte è possibile soggiornare circondati da un panorama tropicale restando però vicini a casa, questo tratto di costa sarda appare agli occhi dei visitatori come una distesa di sabbia bianca, in alcuni tratti con sfumature rosate bordata da un mare limpido e trasparente.

Castelsardo - Sassari

La cittadina è esposta ai venti e vanta un bellissimo panorama su tutte le coste del Golfo, comprese quelle della Corsica. Il tratto di spiaggia di Castelsardo è composto di sabbia fine color crema con scogli e scogliere attorno, affacciata su un mare limpido e azzurro con di fronte la spettacolare scenografia della rupe trachitica.

Spiaggia di CASTIADAS - Cagliari - Sardegna

Castiadas - Cagliari

Il mare azzurro che bagna Castiadas e le sue lunghe spiagge, che variano da sabbia bianca e finissima a sabbia più compatta e dorata, è trasparente e cristallino tanto da essere paragonato a quello dei Caraìbi. Anche i fondali meritano uno sguardo ricoperti da fitte praterie di posidonia.

Costa Smeralda - Olbia Tempio

Si trova nel territorio di Arzachena e forma una penisola che si estende dall'omonimo golfo per circa 88 km di pittoresca costa puntellata da insenature, promontori, numerose isole, intervallando spiagge rocciose a lunghe distese di sabbia finissima, bagnate da un mare cristallino e bordate dalla fitta vegetazione.

Spiaggia di Domus de Maria - Cagliari - Sardegna

Domus de Maria - Cagliari

Si può accedere dai villaggi costieri attraverso brevi sterrate. Su Giudeu, unita alla spiaggia di S'Aqua Durci, ha un litorale molto ampio a forma di mezzaluna, con sabbia di un bianco abbagliante ed un mare dalle tonalità cangianti del verde. Il mare è cristallino e di una trasparenza straordinaria, con un fondale basso adatto ai bambini.

Dorgali - Nuoro

Dorgali, comune della provincia di Nuoro capoluogo dell'artigianato e soprattutto del turismo del luogo, si affaccia sul mar Tirreno dal tratto di litorale chiamato Cala Gonone, noto fin dai tempi dei nuraghe e frequentata da borghesi e aristocratici negli anni 20. Da qui sono facilmente raggiumgibili varie cale della costa del Golfo.

Spiaggia di Golfo Aranci - Olbia Tempio - Sardegna

Golfo Aranci - Olbia Tempio

Golfo Aranci è completamente immerso nella natura e vanta uno dei piu'bei mari del mondo, circondati da una ricca fauna sia terrestre che marina, a poca distanza dalle rinomate Porto Rotondo e Porto Cervo, ma molto più tranquillo, una località ancora poco sfruttata turisticamente ma piena di grandi attrattive.

Iglesias - Carbonia Iglesias

La spiaggia di questo tratto di litorale è estesa, chiara dorata, fine e intervallata da scogliere e degrada dolcemente fino a fondali poco profondi.  È bagnata da un mare pulito, limpido e color smeraldo. Il panorama è incantevole, spicca su tutto un faraglione alto più di 100 metri in bianchissimo calcare e denominato Pan di Zucchero.

Spiaggia di La Maddalena - Olbia Tempio - Sardegna

La Maddalena - Olbia Tempio

Tra i paradisi ecologici della nostra penisola non si può non menzionare l'arcipelago de La Maddalena istituito parco nazionale nel 1996 è severamente protetto dalle leggi che tutelano il nostro patrimonio ambientale. Caratteristico il suo aspetto pieno di sculture naturali create e scavate dal vento.

OROSEI - Nuoro

Orosei, adagiata nella valle del fiume Cedrino, sull'omonimo golfo, sulla costa orientale della regione Sardegna, presenta 15 chilometri di litorale variegato di spiagge miste a pareti di roccia e falesie a picco sul mare, piccole cale di fine sabbia bianca bordate dalla pineta e luminosi fondali di granito rosa.

Spiaggia di Palau - Olbia Tempio - Sardegna

Palau - Olbia Tempio

Palau sulla splendida costa della Sardegna con di fronte il panorama dell'Arcipelago della Maddalena, accarezzata dal vento, con interminabili dune e tanto mare intorno. Un paradiso ancora incontaminato. Sia le spiagge che l'organizzato ed ordinato centro storico attirano orde di turisti in cerca di relax e vacanze solari e divertenti.

Porto Cervo - Olbia Tempio

Tra le sue splendide spiagge quella di Portisco, ed Arena Bianca, dalla sabbia bianchissima. In questo tratto la spiaggia inizia con un promontorio frastagliato e l'intero arenile sembra racchiuso in una splendida conca circondata dalla macchia mediterranea, la spiaggia è attrezzata per tutti gli sport d'acqua.

Spiaggia di Posada - Nuoro - Sardegna

Posada - Nuoro

Tra le sue spiagge, sempre tranquille e poco affollate, la spiaggia di Su Tiriarzu, quella di Orvili e quella di San Giovanni. Quest'ultima, che prende il nome dalla torre aragonese, si trova, con la sua pineta e spiaggia bianca, a circa 2 km da Posada, si tratta di un tratto di litorale poco affollato ideale per le famiglie.

Pula - Cagliari

Il tratto di spiaggia chiamato Santa Margherita di Pula è molto esteso e ricco di agglomerati con una spiaggia caratterizzata da un litorale di sabbia fine grigia con riflessi rosa ed un mare limpido e dal basso fondale. È attrezzata ed offre parcheggio, hotel, ba, ristorante e campeggio.

Spiaggia di Sant'Antioco - Carbonia Iglesias - Sardegna

Sant'Antioco - Carbonia Iglesias

Il litorale è attrezzato con ombrelloni, chioschi sparsi su distese di bianca e finissima sabbia, come sulle spiagge di Maladroxia, Coaquaddus e Le Saline, o su sabbia mista a ciottoli, come per esempio a Turri e Portixeddu. Alcuni potrebbero preferire le scogliere naturali di Nido dei Passeri e Is Praneddas.

Santa Teresa Gallura - Olbia Tempio

Situata su un promontorio si trova in perfetta posizione geografica è ben protetta da tutti i venti e ad appena 11 miglia dall'arcipelago de La Maddalena. Questo tratto di litorale è caratterizzato dalla presenza di svariate calette, promontori e rientranze che danno vita a bellissime spiagge bagnate da un mare cristallino e fondali ricchissimi.

Spiaggia di San Teodoro - Olbia Tempio - Sardegna

San Teodoro - Olbia Tempio

San Teodoro sulla costa sarda in provincia di Olbia Tempio si affaccia su uno splendido mare trasparente con meravigliose spiagge. La località balneare è parte integrante del Parco Marino di Tavolara Punta Coda Cavallo che risulta essere uno dei siti di maggiore importanza del Mediterraneo con spiagge di sabbia finissima.

Siniscola - Nuoro

Le spiagge della cittadine di Posada sono poco affollate e, favorite dai venti diventano luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici quali vela e wind surf. L'area di Posada è visitata per il suo mare e le spiagge che in questi anni hanno ottenuto il riconoscimento delle Cinque Vele Legambiente ma anche per i fiumi ed il lago.

Spiaggia di Stintino - Sassari - Sardegna

Stintino - Sassari

La maggiore attrattiva turistica della zona è la spiaggia de La Pelosa, che si trova nell'estremo lembo nord - occidentale della Sardegna, e si affaccia sul Golfo dell'Asinara e sull'omonima isola, qui la sabbia è fine e bianchissima, costituita da piccoli granelli dalle dimensioni dei chicchi di riso ed il mare limpido e azzurro con fondali molto bassi.

Teulada - Cagliari

Il mare che bagna questo tratto di arenile è azzurro, limpido e cristallino, i fondali sono bassi e digradano dolcemente dala riva al largo. La spiaggia di Teulada è attrezzata e offre ampio parcheggio adatto anche ai camper, campeggio, albergo, ristorante e bar. Di fronte si può godere del panorama della suggestiva Isola Rossa.

Spiaggia di Tortolì - Ogliastra - Sardegna

Tortolì - Ogliastra

Il litorale di Tortolì inizia con la spiaggia di Cea con i suoi enormi scogli rossi che spuntano dal fondo del mare e prosegue con lunghi tratti di costa in cui si susseguono scogli e piccole cale di cui una delle più belle è sicuramente quelle note con il nome di Il Golfetto per la sua finissima sabbia argentea e gli scogli disseminati qua e là.

Villasimius - Cagliari

Questo tratto di litorale presenta tante spiagge e calette, isole stupende, tutto parte di una risorsa ambientale di raro pregio, recentemente protetta con la costituzione di un parco Marino Nazionale. Marina di Villasimius è ben fornita di servizi, strutture ricettive, lidi balneari, hotels, ristoranti, può ospitare 750 barche.